Carissimi
oggi Giornata mondiale dello Sport per lo sviluppo e la Pace, siamo tutti presenti per riconfermare il nostro impegno culturale e sociale attraverso lo sport, nei confronti di “tutti” e per “tutti”. Vivere questa giornata in questa situazione storica e globale di quarantena, in cui non possiamo svolgere nessuna attività sportiva, ci potrebbe sembrare un controsenso, ma la nostra volontà di costruire pace e sviluppo per noi sportivi Pgs è una forma mentis, è uno stile di vita a cui dobbiamo sempre richiamarci.
Papa Francesco nelle parole che ci ha lasciate durante l’Angelus della Domenica delle Palme 5 aprile 2020, ha così ricordato questa giornata mondiale:
“Il 6 aprile, ricorre la Giornata Mondiale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo, indetta dalle Nazioni Unite. In questo periodo, tante manifestazioni sono sospese, ma vengono fuori i frutti migliori dello sport: la resistenza, lo spirito di squadra, la fratellanza, il dare il meglio di sé… Dunque, rilanciamo lo sport per la pace e lo sviluppo.”
Oggi più che mai, il mondo dello SPORT ha bisogno di noi, gente di speranza!
#andratuttobene!
Suor Francesca Barbanera